Dipinto

Giuseppe Arcimboldo (1526 o 1527 - 11 luglio 1593) è stato un pittore manierista italiano, principalmente noto per la creazione di ritratti umani composti con vari elementi della natura od oggetti di uso comune, dipinti in maniera estremamente realista, ma disposti in modo tale da comporre grottesche fisicità.
Maggiori informazioni sulla nostra amata wikipedia..
Qui ho semplicemente giocato con alcuni software 3d (credo che fosse Maya) di ricreare in qualche modo la sua arte, anche pensando alla possibilità di animare la scultura, un giorno ..

Sette samurai: che c' entrano queste immagini con l' omonimo e celeberrimo film del maestro Akira Kurosawa? Riguardandole dopo qualche anno, ho seria difficoltà a capirlo.
I sette samurai (七人の侍 Shichinin no Samurai?) è un film del 1954 diretto da Akira Kurosawa e interpretato, tra gli altri, da Toshirō Mifune e Takashi Shimura.
Il film è considerato un vero jidaigeki, rimanendo allo stesso tempo nel genere dell'intrattenimento.

L’ illusione Maya : scampoli di civiltà industriale visti attraverso misteriose rovine antiche.
Il turbamento del divenire racchiuso in una caotica realtà passata..

Il mondo finirà nel 2012.

Questo è ciò che alcune persone hanno detto, succedera ‘, poichè i Maya lo hanno profetizzato.

Penso che questa civiltà affascinante e misteriosa, a un certo punto abbia semplicemente smesso, per pigrizia, di scrivere i numeri nel calendario.

E in realtà li capisco.

Un dipinto digitale di una mostra d’arte popolare – paesaggistica a Grosseto (Toscana, Italia, la mia città, o grande città) Chiamato “Primavera Maremmana, tenuta per lo più” pittori della domenica “! … artisti che non si guadagnano da vivere necessariamente con la loro “Arte”, e fondamentalmente,non ci provano neanche- Ciò che li muove, è per lo più la passione per l’arte e per gli splendidi paesaggi che li circondano.

Alcuni vecchi dipinti, a tecnica mista, nei quali ho dipinto pennellate materiche su una base stampata su carta fotografica creata digitalmente. L' arte digitale , infinitamente riproducibile, diventa unica.  

In Italia, ci sono diverse persone decisamente superstiziose.

La maggior parte delle volte, la cosa può risultare divertente.

Altre volte meno.

Comunque, ho trovato questo vecchio dipinto digitale che avevo create molti anni addietro, e sono ben lieto di condividerlo col mondo.

Son sicuro che mi porterà grande fortuna...

Aggiornamento: Invecchiando, ho capito che a volte le credenze, le leggende, le le superstizioni hanno un fondo di verità, e vanno guardate con rispetto.

Una visione personale della maremma toscana, terra di sole, di mare, di natura, poesia , tradizioni, e cinghiali.

Per gli altri toscani famosa per l'abbondanza di suini.

Creata in origine per un concorso delle Pagine Gialle Tutti mi dicon Maremma maremma, mammemmipare una Maremma amara.

Pur essendo stato un  VERO professore (a contratto-altrimenti non starei a scrivere-fare queste cose) in Università e Accademie d' Arte, penso che a volte il Sistema dell' istruzione serva più che altro a guadagnare soldi sulle speranze degli studenti, che andare a garantir loro un futuro.

L' elemento essenziale per la formazione di un artista toscano è senza dubbio il cinghiale : durante lo sviluppo, tempra il fisico dell' artista, nelle lotte corpo a corpo relative alla sopravvivenza.

Successivamente, una volta acquisita la consapevolezza del voler fare arte, fornisce delle ottime setole per la creazione di opere pittoriche accattivanti.

E' ottimo anche per la pratica della guida sportiva, specie quando, come in locandina, invade le strade.