Una video installazione immersiva sul tema del Natale, un presepe digitale realizzato con stile rivoluzionario .
In questo caso , mi è stato chiesto dal dipartimento artistico della mia città ( comune di Grosseto , Toscana, Italia ) di realizzare un presepe con le mie tecniche 3d digitali e il mio stile , per intrattenere i concittadini con una visione fresca su questa festa felice (felice anche per i negozianti, a quei tempi, e per me).
La scena è stata realizzata creando 4 di animazione diversa per l’installazione principale , in una vecchia chiesa sconsacrata , detta ” Chiesa dei Bigi ” , utilizzata per eventi artistici , e proiettarle con più proiettori su alcuni pannelli e sul tetto della chiesa stessa .
Così , abbiamo avuto una sporgenza principale per la scena centrale ( Natività ) , due sporgenze laterali , e una sporgenza per il cielo . Il risultato è stato davvero coinvolgente , i visitatori erano realmente immersi questa installazione , entrare in chiesa. Potete vedere qui come la configurazione può essere semplice .
E inoltre , in vari schermi televisivi di negozi della città , sono state mostrate alcune scene da angolazioni differenti, per portare più gente all’evento , mentre stavano facendo il loro shopping natalizio .
L’installazione può essere ricreata per la tua città , ovviamente , ho bisogno di ricreare almeno i più importanti luoghi architettonici , e adattare i modelli al nuovo ambiente ..